What’s Your Tree

What's Your Tree group at DamanhurVenerdì 15 giugno, abbiamo concluso il programma di sette giorni dell’edizione speciale di “What’s Your Tree”.

Il programma What’s Your Tree è Margalit's sweet leafstato creato da Julia Butterfly Hill e dai suoi collaboratori, basandolo sull’esperienza di Julia: 2 anni passati su Luna, un albero di più di mille anni, per difenderlo dall’abbattimento. L’obiettivo del programma è stimolare i partecipanti a vivere con senso di missione, passione ed azione. Il programma attiva le potenzialità come leader in ogni partecipante, per promuovendo azioni di trasformazione sociale.

Grazie a John, Akky, Margalit and Shlomo per aver partecipato al programma. John era già stato a Damanhur per il progetto New Life, tornando poi a Findhorn dove adesso abita in una comunità cinese, nella rete di comunità allargata di Findhorn. Ha intenzione di partecipare nello sviluppo di scambio fra Findhorn e Damanhur. Akky è venuta dalla Nuova Zelanda per partecipare al programma WYT, che ha servito come l’avvio di un viaggio internazionale di 6 mesi. Margalit e Shlomo sono una copia che viene da Israele, dove abitano in una comunità ecologica, e hanno un progetto che si chiama “La Rosa di Galilea” per portare unità fra i movimenti ed i centri spirituali di Israele.

Akky and friends in the service and actionAbbiamo fatto sessioni di mezza giornata di What’s Your Tree ogni giorno, e in aggiunta a questa esplorazione di sé i partecipanti hanno visitato DamanhurCrea, i Templi dell’Umanità ed il Bosco Sacro con la Musica delle Piante, conoscendo la vita in comunità e lavorando insieme come gruppo nei nuclei comunità nel Bosco e a Tiglio.

future vision collageIn What’s Your Tree, ogni partecipante distilla l’essenza dello scopo della vita e individua un “albero”, un progetto per mettere lo scopo in azione. Attraverso il programma e l’ispirazione di Damanhur, tutti i partecipanti sono arrivati ad una definizione più chiara del proprio scopo e di almeno un “albero” nel quale identificarlo.

Akky's Happy TreePer Akky i suoi “alberi” sono: Lezioni di cucina – fusione della tradizione Ayurveda ed i gusti moderni. Caffè Spirituale – incontri per scambiare idee spirituali e cibo nutriente e delizioso. Inoltre, l’organizzazione dei viaggi di spiritualità e guarigione alla Sreesankara clinica Ayurvedica a Kerala, India.

John: La Comunità Shen, essere attivo nella pratica spirituale, taoismo cinese, progetti e vita in comunità.

Margalit: Astrologia e “Aurosoma” come strumenti archetipici per conoscere l’evoluzione dell’anima. Esplorare culture diverse attraverso viaggi, ed esprimere la creatività con la musica, la danza ed il canto.

Shlomo's mercava leafShlomo: Scrivere e pubblicare un libro in ebraico (spiega che la parola “ebraico” significa “La lingua dell’oltre”) che riveli l’evoluzione segreta delle parole delle Scritture ebraiche, confrontata con lo sviluppo degli alberi e la natura. Il libro è una sintesi della sua esperienza di vita, la sua conoscenza del mondo vegetale come botanista e l’ispirazione dalla Bibbia.

Vi invitiamo a venire, scoprire un senso di missione e attivare “l’albero” durante il prossimo Programma 7 giorni, edizione speciale con “What’s Your Tree”, 11-17 agosto 2012. Cliccare qui per più informazione e registrazione. Condividere questo link online e con amici! Grazie!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>