Il ventennale dell’apertura al mondo dei Templi dell’Umanità

Built by HandNel 2013, celebreremo il 35° compleanno dei Templi dell’Umanità, visto che la costruzione è cominciata nell’agosto del 1978. Eventi speciali durante tutto l’anno culmineranno nei festeggiamenti che si terranno in agosto.

Questa settimana, c’è un’altra importante ricorrenza: il Ventennale dell’apertura al mondo dei Templi dell’Umanità.
Temples of Humankind - cross sectionA Damanhur, stiamo condividendo i racconti della prima volta che siamo entrati nei Templi. Vuoi condividere la tua prima volta? Puoi scrivere il tuo racconto e metterlo come commento su questa pagina.

Abbiamo cominciato gli eventi mercoledì 27 giugno con “Fucina dei Templi”: racconti legati alla costruzione e alla realizzazione artistica dei Templi dell’Umanità. The story straight from the foundersLa serata è stata condotta da Orango Riso e Cicogna Giunco. Diversi damanhuriani che c’erano nei primi anni, come Orango , Fenice Felce e Puzzola Primula, hanno raccontato del momento in cui una luce brillante attraversò il cielo durante una serata attorno al fuoco sulla montagna, nell’agosto di trentaquattro anni fa, e la costruzione cominciò. Altri hanno raccontato della campagna per salvaguardare i Templi dopo che questi erano stati scoperti, dalle azioni legali alla raccolta firme che videro attiva tutta Damanhur. Cocorita Camomilla ha raccontato che quando era bambina, e molte Autorità italiane erano venute ai Templi, lei ha pensato “Se tutta questa gente viene per noi, allora siamo davvero importanti!”.

Narrating our storyII racconto di Piovra Caffè ha mostrato la dedizione intensa degli artisti e il loro contributo alla creazione dei Templi come atto magico. Durante la serata, è stata presentata una moneta commemorativa per il Ventennale.

Giovedi sera, dopo la “serata” con Falco, l’indirizzo Teatro ha presentato lo spettacolo “La Casa nella Roccia”, che rievoca il momento dell’apertura del Tempio. Il taglio fantasioso di Stambecco Pesco attribuisce al Consiglio galattico la spinta decisiva all’apertura del Tempio, per segnare il passaggio di un’Era all’altra…

entryway Hall of MirrorsAltri eventi per il Ventennale includono “I colori che uniscono”, arte collettiva a Damanhur Crea, un pomeriggio tra gli alberi del Bosco Sacro, che sono considerati i “capelli dei Templi”.

Domenica pomeriggio, un mercatino con prodotti artigianali ed attività, teatrino per i bambini e una scultura collettiva in argilla. Dopo una cena insieme a Damjl, con un concerto all’Anfiteatro del Coro di Damanhur, Danza Sacra e danza popolare damanhuriana, due brani composti e suonati da giovani damanhuriani, e infine, la proiezione di video e foto storiche dedicati ai Templi e a Damanhur.

Community expression through music
The choir takes the stageDamanhur Sacred Dancers
Building up to the big celebration Sunday

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Damanhur Newsletter Luglio 2012: Vuoi sapere com’è vivere a Damanhur? | Damanhur Popolo ed Amici - [...] mese scorso, ad esempio, abbiamo celebrato il Solstizio d’Estate e, nei giorni successivi, il Ventennale dell’apertura al mondo dei …
  2. Damanhur Newsletter Agosto 2012: Festival, celebrazioni e riti | Damanhur Popolo ed Amici - [...] scorso mese, abbiamo concluso le celebrazioni per Il Ventennale dell’apertura al mondo dei Templi dell’Umanità. Poi, più di 400 …
  3. Ballad of the Flying City – Damanhur Sacred Dance | Quaglia - [...] di Damjl a Damanhur il 1 luglio 2012 con Danza Sacra, musicisti e coro, celebrando Il ventennale dell’apertura al …

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>