A proposito di questo sito

Foto di Popolo di Damanhur 2011

Questo blog è nato per raccontare Damanhur da più prospettive: dal punto di vista di chi la conosce perchè l’ha visitata occasionalmente, o la frequenta da anni, da chi ci vive attualmente o ci ha vissuto in passato. Vuole anche rispondere a chi non c’è mai stato, ma è interessato a saperne di più.

Nella rete ci sono tante informazioni che circolano, molte sono vere, altre invece completamente false, qui vogliamo parlare di tutto ciò che è vero, vivo, reale e tangibile in Damanhur.

Tantissimi amici ci hanno chiesto di scrivere anche per rispondere a chi su internet posta commenti negativi e racconta falsità su Damanhur: la premessa di questo blog è che non ci interessa convincere chi legge che Damanhur è una realtà perfetta o che abbiamo la verità in tasca, perchè così non è.

Quello che ci interessa è diffondere la nostra esperienza, e difendere il diritto ad esprimere la libertà di scelta nel creare una realtà a misura di un sogno condiviso.

Damanhur è una realtà aperta e chiunque abbia la curiosità di vedere come viviamo e cosa facciamo può farlo; chi scrive falsità in forma anonima, su altri blog e siti vari, sceglie l’anonimato perchè non può dimostrare la  veridicità delle accuse che muove nei confronti di questa realtà.

Noi crediamo che la grande differenza tra queste due condizioni già parli da sola, ed invitiamo a scrivere  su queste pagine tutti colori i quali hanno dubbi, curiosità e interessi da confrontare!

Un’altra richiesta che accogliamo, e che arriva dai visitatori che giungono da tutto il mondo, è quella di avere online la traduzione di questo blog, sia in italiano sia in inglese,  per mantenere aperto un dialogo anche con chi non ha la proprietà della lingua inglese scritta (ovvero  la maggioranza dei cittadini in Damanhur).

I commenti prima di venire pubblicati verranno approvati da un amministratore.

E a questo punto non resta che dire: apriamo le danze!

www.damanhur.info